World Design Capital Seoul 2010


Giardini of Seoul
dal 11-09-2008 al 03-10-2008
In collaborazione con Concilio Europeo dell’Arte


Nel 2010 Seoul è rinata come una città pulita e attraente attraverso il design. Con grande onore, Seoul proclamerà questa importante sfida con il mondo intero. Per celebrare questa visione come World Design Capital, Seoul ha organizzato l’esposizione “Giardini of Seoul” nella meravigliosa città di Venezia. Con piacere estendiamo l’invito ufficiale della Città onorandoci della Vostra presenza all’esposizione.”

Kwon Young-gull
, Deputy Commissioner, Design Seoul

Nel mondo di oggi, in rapido cambiamento, il design è diventato uno strumento basilare in ogni scambio, radicandosi in tutte le aree sociali ed economiche. Le società stanno inserendo il design nelle loro strategie aziendali mentre i governi stanno applicando il design alla creazione di città più attraenti ed efficienti e allo sviluppo di un ambiente che assicura una miglior qualità di vita. Inoltre la consapevolezza del valore del design tra i cittadini di tutto il mondo si sta espandendo sempre di più.
The International Design Alliance (IDA) congiuntamente all’International Council of Societies of Industrial Design (Icsid) hanno istituito il “World Design Capital competition” per promuovere ed incoraggiare l’uso del design per favorire lo sviluppo sociale, economico e culturale delle città del mondo. Con questo spirito, il WDC onora una città ogni 2 anni, riconoscendo i suoi traguardi nel promuovere il design innovativo e l’uso del design per rivitalizzare e reinventare il contesto urbano.
Il 21 ottobre 2007, Icsid ha tenuto a San Francisco il World Design Congress e ha annunciato che Seoul è stata eletta come World Design Capital per il 2010.
World Design Capital Seoul 2010
Giardini of Seoul

11 Settembre 2008 – 3 Ottobre 2008
InParadiso Gallery, Giardini della Biennale
Castello 1260, 30122 Venezia

Organized by Seoul Metropolitan Government
Sponsored by Concilio Europeo dell’Arte, Samsung electronics, LG electronics

Tags: 2008esposizionieventi

No comments


The comments are closed.